Partner Essenziali per la tua Azienda

La nostra esperienza e la nostra professionalità ci consentono di fornire un apporto determinante nella creazione, nella progettazione, nella coordinazione editoriale, nella stampa e nell’allestimento di prodotti che variano dalla scolastica al giornalismo e alla pubblicità.

Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze nel mondo della stampa e della comunicazione. Libri scolastici, universitari, libri per bambini, libri d’arte, riviste scientifiche, tecniche e di attualità, cataloghi, depliants, brochures, volantini e manifesti. 

L’azienda è ubicata in un punto strategico in quanto può contare di collegamenti rapidissimi con le autostrade e la tangenziale di Napoli.

La Legatoria

Un reparto, quello della legatoria, completo di linee di lavorazione automatizzate, tutte assistite da sistemi computerizzati, che consentono la completazione di tutte le lavorazioni precedentemente realizzate, per la confezione di volumi scolastici, riviste, tascabili, folder, inserti pubblicitari, concludendo con la termosaldatura. 

L’azienda dispone dei seguenti macchinari di stampa:

– KBA RAPIDA 105 a 4 colori, formato cm 70 x 100;

– KBA Rapida 142, formato cm 102 x 142, 2 colori bianco/volta;

– ROLAND Praktika, formato cm 46 x 66, 1 colore;

– Fustellatrice Piana, formato cm 58 x 74, 1 colore.

– Piegatrice MBO formato 122 x 162;

– Piegatrice MBO formato 94 x 132;

– Piegatrice MBO formato 72 x 102;

– N. 2 Cucitrici MULLER MARTINI;

– Raccoglitrice MULLER MARTINI;

– Macchina punto metallico MULLER MARTINI a sei stazioni più copertina;

– N.2 Sistemi brossura MULLER MARTINI 

Per la plastificazione:

– SYNERGY DIGIT 52

 

Servizi Altamente Performanti

La PL PRINT SRL dispone di un importante e moderno reparto per la realizzazione di progetti grafici editoriali e per il trattamento dei dati forniti dai clienti per la realizzazione di prodotti editoriali e pubblicitari. I dati sono elaborati elettronicamente per uscita su computer to plate (CTP) oppure su supporti multimediali (CD-Rom, Web). Sistemi di scansione, attraverso i quali, si riesce nella realizzazione di pagine con immagini di alta qualità. Inoltre nello stesso reparto si offre al cliente la possibilità di usufruire di esperti per le ricerche iconografiche e didattiche.